Palestra Be Aktive amplia l’offerta di corsi Fitness aggiungendo al suo calendario NUOVE attività pensate per grandi e piccini. Dalla difesa personale ai più svariati generi di ballo, queste attività extra vanno ad accontentare le più disparate esigenze e sapranno soddisfare la vostra voglia di apprendere nuove discipline.

14362720_10210537669582164_7157292978710840019_o

Per i più piccoli (A partire da 6 Anni)

  • Karate: Be Aktive promuove la pratica del Karate Tradizionale convinti che esso non sia solo un’attività fisica utile per la salute del corpo o uno sport agonistico, ma anche e soprattutto un metodo, una via per comprendere se stessi e vincere la vera lotta moderna ossia la normale vita quotidiana.” Educare i giovani a diventare uomini e gli uomini a non avere paura di esserlo. “
  • Hip-Hop: Oltre a far divertire i ragazzi, questo tipo di danza li aiuterà anche a migliorare le capacità di coordinazione, stimolando ritmo, creatività e fantasia.
  • Balli Latini: Questo corso nasce con l’intenzione di coinvolgere anche i più piccoli nel mondo latino americano ma dando loro delle vere e proprie nozioni di danza suddivisa per livelli. Grazie alle musiche tipicamente coinvolgenti e allegre, e grazie alla varietà di stili e generi diversi di danze che ci offre il mondo latino-americano, il corso permette ai bambini e ai ragazzi di appassionarsi a questa nuova disciplina e di imparare, divertendosi, i balli folklorici più diffusi dei Caraibi.

Per le Neo-Mamme:

  • Mamma aKtive: Vuoi diventare una Mamma aKtive!? E’ un’iniziativa fitness divertente, pensata per tutte le neo mamme insieme ai loro bambini in passeggino o in marsupio/fascia. Diversamente da un classico corso fitness in Mamma aKtive il tuo bambino diventa parte della lezione!

Per tutti:

  • Danza Orientale: Una danza le cui origini antichissime, profonde e lontane, sono legate al culto della Dea Madre. Con una corretta tecnica, aiuta a potenziare e rassodare la muscolatura di tutto il corpo, e a migliorare l’agilità delle articolazioni e la postura.
  • Break Dance: La breakdance è l’ arte che per la prima volta riesce a combinare in una stupefacente simbiosi l’ armonia del movimento a tempo di musica con un’energia tutta nuova, un’energia dirompente che non può esprimersi appieno se non con un vero e proprio atteggiamento, un vero e proprio modo di essere.
  • Coreo Dance: Questa specialità, fondamentale per tutta la danza sportiva artistica, prevede l’esecuzione, in sincronia, di movimenti, figure e variazioni di passi su base musicale libera. Sono ammessi tutti gli stili di ballo e deve essere premiata l’interpretazione – espressa attraverso il linguaggio del corpo – e la fluidità dello sviluppo coreografico, eseguito con dimostrazione di adeguate doti tecnico- atletiche.
  • Salsa Cubana: La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell’omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Esistono varie scuole, stili e tecniche diverse; le principali sono la salsa cubana e la salsa portoricana, le quali a loro volta possono dividersi in altre sottocategorie (come la NY Style).
  • Pachanga: È un tipico ballo di New York. È incominciato come un ballo di pazzi per poi diffondersi in tutti i locali della Grande Mela. Anche se di origine cubana, la Pachanga raggiunge il suo massimo splendore a N.Y. City, città multietnica dove si mischiavano e si incontravano generi differenti. Nel 1964, quando il  Palladium Ballroom chiude al pubblico latino, la Pachanga si suonava in piccoli locali dove le big band lasciarono il posto a formazioni più modeste chiamate Charanga, con l’introduzione anche del flauto che aveva un ruolo predominante. 
  • Krav Maga: Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del ‘900. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”.
  • Bachata: La bachata è un genere musicale latino-americanooriginario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. Prevede una danza ricca di figure, spesso importate dalla salsa o dal merengue, inserendo anche le figure della beguine, che rende il ballo molto coreografico .

CALENDARIO CORSI COMPLETO 

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

orari_corsi_istruttori

// CONTATTI e INFO

Telefono: 049 2612334

E-mail: info@beaktive.it

Sito web: www.beaktive.it

fb_icon_325x325 Google-plus-icon instagram-logo-vector-download-400x400Youtube_icon