CORSI FITNESS   BE AKTIVE

PIÙ' DI 70 A SETTIMANA !! ORA ANCHE AL SABATO !

NOVITA': Miniclass

Il punto forte della palestra Be Aktive sono gli allenamenti di gruppo, più comunemente chiamati "corsi".  Ogni socio è libero di partecipare a qualsiasi corso senza alcuna limitazione. I nostri corsi sono qualitativamente eccellenti, assolutamente non commerciali ma realmente allenanti e sopratutto stimolanti. Li abbiamo divisi in macro categorie: Cardio, Tonificazione, Posturale, Disciplinare e Funzionali. A seconda del vostro obiettivo saremo lieti di indirizzarvi nella categoria più adatta al raggiungimento del vostro OBIETTIVO.

ALLENARSI e RITORNARE IN FORMA non sarà mai stato cosi DIVERTENTE!!




ORARI CORSI 2017/18
(clicca sull'immagine per ingrandirla)



 CORSI CARDIO

Il Cardio-fitness definisce un insieme di esercizi che aiuta a migliorare il sistema più importante per la salute del nostro corpo, cioè il sistema cardio-respiratorio, formato da polmoni e cuore, il motore del nostro corpo.
Con l'allenamento cardio-vascolare aumentiamo la resistenza, riduciamo lo stress, preveniamo il rischio di malattie e ci prepariamo a una vita più sana (diminuiscono,infatti,i rischi legati alle malattie cardiache, infarto, ipertensione ed ictus cerebrale) grazie ad un corpo non solo più gradevole, perché magro, ma più efficiente.
 

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CORSI DI TONIFICAZIONE

La ginnastica di tonificazione mira soprattutto al raggiungimento di migliore trofia e definizione muscolare attraverso la resistenza progressiva. Le lezioni si svolgono usando pesi di diverso calibro, bande elastiche, step e attrezzi specifici per la tonificazione, che consentono il perseguimento dell'obiettivo senza rinunciare allo svolgimento di una lezione coinvolgente e dinamica, coadiuvata dalla musica. Pur essendo un'attività di tonificazione deve essere posta particolare attenzione alla frequenza cardiaca di lavoro

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CORSI OLISTICO/POSTURALI

La ginnastica posturale è indicata per migliorare la percezione del proprio corpo (esercizi propriocettivi, di equilibrio e rinforzo), la mobilità articolare (esercizi di mobilizzazione), l’elasticità muscolare (stretching), per perfezionare e potenziare infine l’azione dei muscoli posturali (respirazione e posture corrette). In generale, oltre che ad aiutare ad ottenere una postura migliore in ogni momento della giornata, l’allenamento posturale è indicato per la prevenzione di numeroso patologie. Il Fitness Olistico è quella disciplina del fitness che allena non solo il corpo, ma anche la mente perché́ siano entrambi in ottima forma.

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CORSI FUNZIONALI

L’allenamento funzionale è una tipologia di allenamento innovativa. Comprende attività metabolica, esercizi a corpo libero e esercizi di sollevamento pesi olimpionico. Queste tre specializzazioni vengono unite in circuiti di allenamento, si ottengono così sessioni di lavoro ad alta intensità quindi molto allenanti. Questa attività è adatta a tutti , atleti evoluti o neofiti, poichè l’intensità dell’allenamento viene modulata in funzione delle singole capacità.

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MINICLASS

Allenamenti di gruppo di durata non superiore ai 20 minuti con un massimo di 8 persone partecipanti, sono l’ideale da abbinare ad un corso fitness o ad un allenamento in sala isotonica. Addominali, stretching, funzionale, trx, posturale, c’è una miniclass adatta per ogni esigenza. Un modo nuovo e divertente per completare e migliorare i vostri allenamenti, non potrete più farne a meno.

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SCUOLA BALLO CUBA LINDA - BE AKTIVE

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Escuela de Baile “Cuba Linda” nasce dalla passione di Luca Longhin e Debora Schiavon che hanno voluto creare una scuola il cui obiettivo non vuole essere solo quello di insegnare uno stile ma anche quello di trasmettere agli allievi le basi e la cultura che ha generato quel tipo di danza, perchè crediamo che per interpretare un gesto, queste conoscenze siano importanti quanto la tecnica. Perciò possiamo dire che il fine va ben oltre ad insegnare a ballare “muovendo i piedi”... ma vuole prima di tutto insegnare a ballare con il cuore nel rispetto della loro “Cuba Linda”. (clicca sull'immagine per ingrandirla)