Be Aktive ” SQUAT CHALLENGE “

Ciao a tutti! Prendendo spunto dall’articolo sull’affaticamento e il mental training vi proponiamo un nuovo challenge ovviamente targato be k! La sfida durerà 10 giorni!

L’esercizio previsto è lo squat a corpo libero. Ci saranno 2 livelli di difficoltà, il primo più semplice pro e il secondo più difficile elite, nel primo si partirà da 20 ripetizioni per arrivare a 200 mentre nel secondo si partirà da 30 per arrivare a 300 quindi si raddoppia il numero di ripetizioni ogni giorno. Per chi riuscirà a eseguire il challenge pro riceverà il portachiavi, per il challenge elite invece una maglietta be k.

Le regole sono semplici, la serie dev’essere eseguita senza pause, al massimo ci si potrà fermare 2 secondi tra uno squat e l’altro, l’accosciata sarà considerata valida con 90° tra polpaccio e coscia. La serie dovrà essere valutata dall’istruttore di turno in sala pesi opppure potrete fare un video della vostra serie da postare sul gruppo Facebook Be Aktive, poi saremo noi a decidere se ritenere valida la prova o meno.

Si parte da lunedì questo quindi cominciate a scaldare le gambe… il challenge comincia!

keep-fit-squat

Esempio Challenge PRO (N° Squat)

LUNEDÌ 20

MARTEDÌ 40

MERCOLEDÌ 60

GIOVEDÌ 80

VENERDÌ 100

SABATO 120

DOMENICA 140

LUNEDÌ 160

MARTEDÌ 180

MERCOLEDÌ 200

 

Esempio Challenge ELITE (N° Squat)

LUNEDÌ 30

MARTEDÌ 60

MERCOLEDÌ 90

GIOVEDÌ 120

VENERDÌ 150

SABATO 180

DOMENICA 210

LUNEDÌ 240

MARTEDÌ 270

MERCOLEDÌ 300

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Seguiteci sul gruppo ufficiale della palestra, ogni giorno pubblicheremo un video con persone sempre diverse che si cimenteranno nella sfida! #stayaktive

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