Cinque buone ragioni per praticare allenamento funzionale

Cinque buone ragioni per praticare allenamento funzionale

 

Allenamento FunzionaleNegli ultimi anni il mercato del fitness ha visto nascere una nuova forma di allenamento, il cosiddetto functional training o allenamento funzionale. Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. L’allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, per diversi motivi. Eccone 5!!


1- L’allenamento funzionale migliora le capacità del corpo di interagire con l’ambiente.

2- L’allenamento funzionale sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo.

3- L’allenamento funzionale impegna intensamente il corpo e di conseguenza permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici (dimagrimento e tonificazione) in poco tempo.

4- L’allenamento funzionale prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono

5- L’allenamento funzionale mette costantemente il corpo alla prova, di conseguenza è formativo anche psicologicamente e caratterialmente.

VIENI A PROVARE I CORSI DI FUNCTIONAL TRAINING

DELLA PALESTRA BE AKTIVE !! 

Esercizi Funzionali

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-funzionale-motivi.html