PILATES

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Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

PILATES FIT

Corso mirato a tonificare tutto il corpo, in cui le tecniche del pilates vengono proposte in un crescendo di intensita’ e di ritmo. La lezione è adatta a tutti, benche’ di impatto medio alto e permette di ottenere un’ottima forma fisica, acquisire un buon controllo motorio ed una corretta postura, oltre a favorire il dimagrimento tramite l’innalzamento metabolico.

PILATES MAT

Il metodo Pilates, ispirato anche dallo Yoga, è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20, basato sull’uso di speciali macchinari con molle e tiranti. In pratica, è un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale” (wikipedia).La versione “Matwork” (lavoro su tappetino) è diversa nel fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino.

PILATES OBJ

Corso che incorpora l’uso di alcuni piccoli attrezzi che vengono utilizzati in programmi particolari o per completare l’esecuzione degli esercizi del metodo Pilates.

POSTURAL STRETCH

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Lezione di ginnastica dolce con movimenti di allungamento e rafforzamento dei muscoli posturali coordinati alla respirazione, molto adatta a chi soffre di mal di schiena

STRETCH

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Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura.
Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare.

YOGA

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Lezione che favorisce il rilassamento. Condiziona il corpo aumentandone la forza ed il controllo. Si basa su delle sequenze di movimento lente e controllate che reclutano in maniera forte i distretti muscolari principali.