BOSU

Il Bosu Balance è una pedana instabile, simile allo step, dritto su un lato mentre sull’altro presenta una cupola circolare di gomma morbida. Inoltre, può essere dotata di elastici che consentono di lavorare in modo semplice anche in vari distretti superiori. La cupola rende l’appoggio instabile e smorza i microtraumi che può provocare lo step. La parte piatta, oltre ad essere usata come la cupola per migliorare l’equilibrio e la postura, rinforzare le articolazioni, sviluppare e tonificare i muscoli, viene anche usata per svolgere esercizi propriocettivi (si trasforma in una tavoletta con 1 punto di appoggio). Questo workout completo, adatto anche ai neofiti, consente di tonificare i muscoli, migliorare l’equilibrio, tutelare le articolazioni e bruciare calorie.
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YOGA FLEX

lo Yoga Flex è un metodo di esercizio psicofisico che unisce i principi base dello Yoga tradizionale alla preparazione atletica del Fitness. Pratica che si è molto diffusa nei centri sportivi in virtù dei tanti vantaggi che regala, lo Yoga Flex rappresenta un metodo efficace di preparazione fisica finalizzata a ridurre le tensioni muscolari, migliorando l’allineamento posturale e scheletrico, che utilizza specifici esercizi di respirazione e di concentrazione per aumentarne gli effetti.

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TRX

Allenamento in sospensione basato su esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari con l’utilizzo dell’attrezzo TRX.

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OLIT

E’ la prima attività olistico-propriocettiva-posturale che segue le battute musicali. Si tratta di un allenamento vero e proprio, che alza il livello della percezione del corpo. I suoi principi sono 4: il controllo del movimento, la fluidità d’esecuzione, il controllo della respirazione e la concentrazione massima.

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