Novità stagione 2016/17 | Be Aktive Fitness Challenge

Agosto è un mese molto particolare nel mondo delle palestre, è il periodo di chiusura dell’ultima stagione sportiva e il momento nel quale si progettano e si gettano le basi per la nuova stagione.

Per molti è periodo di ferie e di stacco lavorativo, per molti, ma non per Be Aktive. In pentola bollono moltissime novità in serbo per Settembre, cambiamenti che renderanno l’esperienza Be Aktive ancora più coinvolgente e di qualità. In questo articolo cercheremo di rendervi partecipi senza svelarvi troppo su quello che sarà la vostra palestra, #stayaktive. 13667891_10210117308033388_7298925194318062393_o

Dall’ 8 al 21 Agosto: Chiuso per lavori13913744_10210117153669529_4773236728785163841_o

Dal giorno 8 Agosto  fino al 21 Agosto palestra Be Aktive chiude per lavori.

Come ogni anno approfittiamo delle ferie estive per eseguire dei lavori di miglioramento alla struttura. Quest’anno i cambiamenti maggiori saranno rivolti alla sala isotonica, l’obiettivo è quello di renderla più spaziosa, funzionale ed esteticamente più accattivante. Il risultato sarà sorprendente, i vostri vantaggi negli allenamenti lo saranno altrettanto!

13920075_10210117314913560_4462931444926392653_o

Nuovi tappeti per Walking exercise

Sono arrivati i nuovi tappeti da ‪#‎walking‬ con gli STIKWALK inclusi e i nuovi computer Polar. Tanta voglia di metterli alla prova!!

Il Tappeto Meccanico è un’attrezzatura che utilizza l’energia muscolare delle nostre gambe per far muovere il rullo, a differenza di quello elettrico che usa un motore per generare il movimento del rullo.

Il Tappeto meccanico  rappresenta uno strumento ideale per perdere peso, tonificare la muscolatura e ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Approvati dalla Federazione Italiana Walking, grazie al programma di WALKEXERCISE®, questi tappeti meccanici vengono utilizzati dai centri fitness, benessere e dalle palestre per organizzare lezioni di gruppo di fitness musicali molto coinvolgenti e divertenti garantendo ottimi risultati nel dimagrimento e nel ritrovare o mantenere il tono muscolare.

Nuove bici da Spinning by Technogym

13653219_10210117311553476_7586770684970619884_o

La nuova Group Cycle ha tutto ciò che gli utenti possono desiderare, dalla prima all’ ultima pedalata, offrendo la sensazione straordinaria di una vera corsa su strada e il tracciamento preciso degli allenamenti, per vivere la sfida in qualunque momento. Gli utenti sono immersi in un ambiente stimolante, ricco di contenuti coinvolgenti che permettono di vedere, ascoltare e “sentire” la ride, e gli operatori hanno la certezza di offrire ai propri utenti la migliore esperienza di corsa possibile.

In più dalla prossima stagione per tutti gli amanti dello Spinning sono dedicate delle master class alla domenica mattina nelle quali scatenarsi, divertirsi ed allenarsi con il vostro allenamento preferito in compagnia dei migliori Trainer in circolazione.

Nuova area Thermarium

13923327_10210117627601377_3794010436035544151_o

Il Thermarium è un ambiente rilassante pensato per concedersi una pausa dallo stress quotidiano e per promuovere il benessere psicofisico dei nostri soci! Un ambiente in cui poter rigenerarsi e scoprire i benefici del vapore e del calore.

A partire dal mese di Ottobre per tutti i soci Be Aktive sarà disponibile la nuova area Thermarium dotata di Sauna filandese, bagno turco, docce emozionali, area relax in sospensione e cromoterapia. Andare in palestra non è mai stato cosi rilassante!

Nuovi corsi fitness

orari_corsi_2016_2017

I corsi fitness sono il fiore all’occhiello della palestra Be Aktive e mai come quest’anno la scelta e la qualità è cosi alta. Più di 80 a settimana, rivolti a tutti i possibili obiettivi di un atleta o di un semplice utente medio, completi per tutte le necessità e rispondenti a tutte le novità del momento. Pensate che alla sera ogni 15 minuti inizia un’attività diversa e tutti gli allenamenti sono di libero accesso per tutti i soci. Varietà, professionalità e divertimento, questi sono i capisaldi per Be Aktive.

*Istruttori, tipologia di corsi ed orari possono subire variazioni.

Novità:

Miniclass: Allenamenti di gruppo di durata non superiore ai 20 minuti con un massimo di 8 persone partecipanti, sono l’ideale da abbinare ad un corso fitness o ad un allenamento in sala isotonica. Addominali, stretching, funzionale, trx, posturale, c’è una miniclass adatta per ogni esigenza. Un modo nuovo e divertente per completare e migliorare i vostri allenamenti, non potrete più farne a meno.

Kick fit boxe:  è un corso per chi vuole scaricare la tensione e contemporaneamente migliorare il proprio stato fisico. Il corso unisce la tecnica della kick boxing alla musica e al fitness: calci, pugni e ginocchiate a tempo di musica uniti ad esercizi di tonificazione e dimagrimento.

Strike: Durante una lezione di STRIKE® si mettono in pratica esercizi dinamici, di forza, esercizi ispirati alle tecniche yoga e di bilanciamento posturale. Con lo STRIKE® il controllo del corpo avviene in modo libero, in uno spazio Quadri-Dimensionale attraverso lo sviluppo di Forza – Stabilità – Flessibilità. I Programmi d’allenamento STRIKE® sono adatti ad ogni tipologia di clienti con allenamenti CORE TRAINING – CIRCUITO – BALANCE – ATLETICI.

Aero Step: Lo Step coreografico è un una forma di attività aerobica che viene eseguita su una piattaforma (step), prevede una serie di esercizi dinamici a suon di musica con la costruzione di micro-coregrafie. Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività ha la capacità di favorire la coordinazione, tonificare i polpacci, le gambe e i glutei, e fare molto bene al cuore ed alla circolazione. Per chi desidera una disciplina divertente ed efficace per bruciare calorie e tonificare, lo step coreografico è sicuramente un’ottima soluzione. Inoltre ha notevoli effetti sul potenziamento muscolare.

Body flow:  è l’allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.

Focus training: è un allenamento innovativo che mira a lavorare un gruppo muscolare specifico per sessione, concentrandosi nell’isolare il lavoro svolto dal muscolo e scoprire la sua funzione all’interno del nostro corpo.

Power step: L’allenamento con lo step è uno dei più divertenti e versatili strumenti per le attività fitness. E’ un allenamento che coniuga felicemente coordinazione, resistenza aerobica, ad un favoloso allenamento per la parte inferiore del corpo; a beneficiare sono in fatti, particolarmente cosce e glutei, senza contare l’ottimo lavoro di tutto il resto del corpo. In questa lezione prevale la tonificazione, ogni esercizio è curato al minimo dettaglio per arrivare a fine lezione sentendosi bene con corpo e mente.

Karate kids: Il Karate offre al giovane praticante l’opportunità di raggiungere un armonico equilibrio tra corpo e mente; in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psicomotorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio  tecnico offerto dalla pratica del Karate comprende infatti, oltre ai classici esercizi di psicomotricità preparatoria, anche e soprattutto esercizi individuali ed a coppie. I primi insegnano al bambino come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stesso grazie al continuo superamento di quelli che considerava i propri limiti.
Con gli esercizi a coppie e di gruppo il bambino impara a relazionare con i compagni e a far nascere dentro di se un sano spirito di competizione in un clima di rispetto.

Hip-hop: L’Hip hop è una danza che si esprime seguendo i ritmi dei rappers. Hip hop è uno stile di vita, che si riferisce ai giovani delle società multietniche delle metropoli, è un modo di vestirsi che annulla la forma ed elimina la differenza tra uomo e donna: le persone si distinguono per le loro capacità di cantare o di muoversi in modo personale, non per le forme. La danza e la musica Hip Hop nascono da ritmi africani e sudamericani, persino dai movimenti delle arti marziali e dalle influenze reciproche fra sonorità e dinamiche di tutte le etnie che si sono mescolate negli Stati Uniti nel corso del ‘900. La storia della danza Hip Hop nasce all’inizio degli anni ‘70, con la Break Dance degli Street Dancers dei ghetti newyorkesi.

Balli latini: Un mix di salsa cubana e portoricana, bachata, merengue… e allegria che si rivolge a TUTTI!!! Quali sono i Benefici: Il ballo con la sua allegria favorisce il buonumore e dona nuova energia a tutto il corpo.

 Bike: Master class di spinning svolta dai migliori istruttori e caratterizzata da una durata raddoppiata rispetto ad una classica lezione. Focus maggiore alla tecnica della pedalata, diventerà il vostro appuntamento fisso della domenica mattina.

Random: Di settimana in settimana un corso fitness nuovo, con istruttori anche esterni allo staff Be Aktive, vi farà scoprire tutte le novità sul mondo fitness.

VI ASPETTIAMO DAL 22 DI AGOSTO PER INAUGURARE LA NUOVA STAGIONE.

BE AKTIVE, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL FITNESS A PADOVA.

13048150_10209356708218868_7363795986766874764_o