Iniziative ed eventi della 5° settimana di Marzo

Ogni settimana tante iniziative, per divertirsi, per informarsi e per allenarsi in gruppo. Di settimana in settimana vi terremo aggiornati su tutte le iniziative che organizzeremo.  Per partecipare alle attività del week end basta confermare la vostra presenza alla reception entro il Giovedì a mezzogiorno, possono partecipare anche persone non iscritte alla palestra!*

coreostep1

Sabato 2 Aprile ore 11:00: Coreostep

Lo Step coreografico è un una forma di attività aerobica che viene eseguita su una piattaforma (step), prevede una serie di esercizi dinamici a suon di musica con la costruzione di micro-coregrafie.
Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività ha la capacità di favorire la coordinazione, tonificare i polpacci, le gambe e i glutei, e fare molto bene al cuore ed alla circolazione. Per chi desidera una disciplina divertente ed efficace per bruciare calorie e tonificare, lo step coreografico è sicuramente un’ottima soluzione. Inoltre ha notevoli effetti sul potenziamento muscolare.

Domenica 3 Aprile ore 10:00: Incontro Yoga Anahata Chakra

ANAHATA in sanscrito significa “risuonante senza percussione”

Il quarto chakra Anahata è localizzato nel cuore. Caratteristiche di questo chakra sono l’equilibrio e la mobilità.

Il sentimento principale di questo chakra è l’Amore puro e incondizionato. Bisogna lasciare, semplicemente, che le cose siano quelle che sono e accettarle. Si dovrebbe trovare il giusto equilibrio, il potere, la ragione della vita. È l’amore che rende sacre le cose per poi curarle e proteggerle. È come un’eterna danza, tra l’uomo e l’universo. Il vero amore fluisce tra i suoi centri: quello del nostro corpo che porta a curarlo e a trattarlo bene; quello della mente che porta al sapere; quello per gli altri che porta al rispetto e alla compressione; e così all’infinito.

Il senso è il tatto, il plesso è il cardiaco comprende il cuore e i polmoni, il battito del cuore è involontario, mentre l’apparato respiratorio è involontario ma anche volontario. Il diaframma ha il ruolo fondamentale dei movimenti dell’aria nei polmoni. La ghiandola è il timo che controlla la maturazione dei linfociti e si trova tra lo sterno e il cuore.

Il simbolo è un fiore di loto di color verde con dodici petali, in ciascuno c’è una lettera color cinabro. Questo chakra esaudisce quello che si chiede, come l’albero celeste del desiderio.

12524227_10209149803406377_1725016737533021410_n

 

* Accesso consentito anche alle persone non iscritte alla palestra. Info in reception o contattateci all’indirizzo: info@beaktive.it

Buone-feste---Cartellone-2