Nasce la Rubrica di informazione ed educazione fitness

BREAKING NEWS! La settimana prossima verrà inaugurata una nuova iniziativa on-line targata “be aktive fitness challenge”, una rubrica nuova interamente gestita da me, il vostro istruttore preferito : D Ogni mercoledì uscirà un articolo nuovo. L’obiettivo principale di questa rubrica è darvi i mezzi necessari, le informazione, la motivazione e tutto quello di cui avete bisogno per riuscire a costruire il vostro personalissimo super fisico!

Davide Artusi

Davide Artusi

Questo progetto nasce perchè troppe volte noi istruttori, lavorando in palestra, sentiamo vere e proprie “castronerie”, miti e stereotipi nati negli anni 70, o addirittura prima, che tuttora resistono nelle palestre moderne! Vediamo poi esecuzioni suicide di esercizi obsoleti e molto altro ancora. Il fitness non è una scienza esatta e solo da un po’ di anni a questa parte, soprattutto in Italia, la scienza ha cominciato a studiarne i principi! Gli articoli tratteranno vari argomenti in maniera semplice ma efficace!

Si spazierà dalla nutrizione all’allenamento per passare all’integrazione sportiva fino alla motivazione psicologica nello sport e allo stile di vita in generale! Ma non pensate a questa rubrica come a una lezione frontale sul web, sentitevi liberi di esternare le vostre richieste anche se pensate che potrebbero essere stupide o banali! Se avete dei dubbi sul vostro programma di allenamento, avete qualche curiosità o semplicemente avete sentito dal parrucchiere che è stata creata la pillola magica per dimagrire non esitate, chiedete e vi sarà dato (o in questo caso spiegato)!

Il 2016 è alle porte, e ci attendono 365 giorni di fitness, sport e benessere! La forma fisica perfetta è raggiungibile in maniera sostenibile e divertente, io ne sono la prova 🙂 STAY TUNED, FIT IT WITH ME

12113519_10207776832449960_8097616735572716852_o