14918899_10210924681777227_3204947558033284115_o

OPEN DAY,  una grande festa targata Be Aktive. Una giornata interamente dedicata al fitness e al divertimento, nella quale tutti, soci della palestra e non, possono partecipare alle iniziative in programma. 
Prendi parte ai nostri corsi, allenati in sala pesi, chiedi consigli ai nostri Personal Trainer, conosci il nostro Staff e la nostra struttura, scopri le tante novità, divertiti assieme a noi partecipando alla gara culinaria wellness e vinci alla ricca lotteria; Recupera poi le calorie perse approfittando del ricco Buffet a metà e a fine giornata! Per tutti ricche sorprese e gadget in omaggio! 

Ricordiamo poi che non esiste giorno migliore dell’ OPEN DAY per iscriversi al BE AKTIVE ! Solo per l’intera giornata di SABATO 12 NOVEMBRE, SUPER OFFERTE sugli abbonamenti. Divertente,allenante e conveniente!! 
Venite a trovarci! Venite assieme ai vostri amici, in compagnia il divertimento raddoppia!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
14917168_10210924682097235_4951453492720959071_oORE 10 – PRENOTAZIONI E ACCOGLIENZA
La giornata comincia alla grande! Troverete ad accogliervi le nostre receptionist che vi illustreranno il programma della giornata e vi iscriveranno alle attività che avrete il piacere di partecipare, per ogni informazione o dubbio saranno sempre disponibili PER L’INTERA GIORNATA.

PER TUTTA LA GIORNATA: CHALLENGE 

▷ “Do YOU accept the challenge !?”
Dalle ore 10 la sfida ha inizio; Come giudici di gara i nostri Trainer, il protagonista sarai TU.
La competizione ha una durata di 6′ complessivi, prevede un circuito di 4 esercizi che metteranno a dura prova la tua resistenza. Scala la classifica, vinci ricchi premi.  Se non sfidi te stesso, come pensi di migliorare? #fitnesschallenge

ORE 10:20 – SI COMINCIA!
Cominciamo a darci dentro; alle 10 e 20 partono i corsi fitness:

PILATES:
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.
STEP TONE:
Lo step & tone è un allenamento cardiovascolare che si effettua con l’ausilio di uno step. La lezione consiste in una serie di coreografie più o meno intese, finalizzate al mantenimento ed al miglioramento del livello fitness. Vi è sempre una base musicale, che serve a dare il ritmo agli allenamenti, e a rendere il tutto più divertente, in modo da bruciare grassi in modo allegro! Infatti questo particolare esercizio, essendo di tipo aerobico, stimola il metabolismo energetico. Inoltre questo esercizio migliora anche la coordinazione, in quanto bisogna muovere contemporaneamente gambe, braccia e corpo.  Oltre all’ esercizio aerobico, vi è una parte di lezione finalizzata alla tonificazione del corpo, tramite l’utilizzo di bilancieri, pesi ed elastici. Insomma questo è un esercizio davvero completo, e adattissimo a chi vuole rimettersi in forma per l’estate.

ORE 11:05 – LE NOVITA’
Alle 11 e 15 iniziamo con il secondo giro dei corsi fitness, si potranno provare:
BOSU-X:
Bosu-x è un nuovo tipo di allenamento funzionale che sfrutta due dei strumenti più in voga del momento nel mondo fitness: Il BOSU e il TRX. Grazie al Bosu si sviluppa un busto più forte e si incrementa la stabilità articolare grazie agli innumerevoli esercizi che vi si possono svolgere, avendo come risultato una perfetta postura e un corpo tonico. Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Guidati dai nostri trainer scoprirete una forma di allenamento definitiva: Forza, resistenza e stabilità.
SPINNING:
SPINNING è allenamento e divertimento allo stesso tempo; Anima e gruppo, alla cui guida c’è l’istruttore che con le proprie capacità di coinvolgimento, riesce a farti staccare i contatti con il mondo reale e portarti in un mondo tutto nuovo dove tu sei un campione e nessuna montagna ti farà più paura.
Vieni a provare le nuove BIKE TECHNOGYM.

ORE 12:20 – BUFFET e COMPETIZIONE WELLNESS MEAL
L’open Day non è solo SPORT ma soprattutto divertimento e gusto di stare in compagnia e non solo. Dopo che la giuria avrà assaggiato tutte le proposte culinarie presentate in gara per poter esprimere il proprio voto, nessuno più vi  fermerà! Si mangia!!

ORE 13:35 – SI RIPRENDE ALLA GRANDE!
Dopo aver riempito la pancia vi offriamo il miglior digestivo che ci sia: l’energia dei nostri corsi Fitness!
ZUMBA:
Descrivere la Zumba è piuttosto semplice, infatti si tratta di una disciplina di fitness-danza che nasce dalla commistione tra l’aerobica e i balli latino americani. Punto forte della Zumba e la capacità di allenare il corpo permettendo allo stesso tempo alle persone di divertirsi grazie ai ritmi vivaci e allegri della musica latino americana.
WALKING:
WALKING EXERCISE Si tratta di un innovativo ed originale corso di fitness, di facile esecuzione con e risultati immediati, che permette di sfruttare gli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo al ritmo delle musiche più grintose del momento. Prova i nostri nuovi tappeti dotati di STIKWALKING®.

ORE 14:25 – ULTIMO GIRO!
Ultimo giro di corsi per concludere in bellezza la giornata di SPORT.
STRIKE:
Lo Strike miscela diverse tipologie di esercizio, tutte finalizzate a creare un fisico forte ma allo stesso tempo elastico. Quando si parla di lavoro addominale, si pensa inevitabilmente ad una serie di esercizi fisici, monotoni e ripetitivi, che coinvolgono in maniera mirata la zona in questione. Nel caso dello Strike, la combinazione di esercizi dinamici in piedi, esercizi di forza a terra, posizioni di yoga ed esercizi di balance per allungare e ridare la giusta postura, vuole rappresentare una formula per allenarsi in modo efficace ma allo stesso tempo coinvolgente e stimolante. Tutti gli esercizi dello Strike sono eseguiti a corpo libero senza nessun attrezzo di supporto; una delle componenti che contraddistingue questa metodologia di allenamento è proprio la libertà di movimento. L’unica eccezione a questa regola è il moma, il solo vero attrezzo ammesso durante la lezione. Si tratta di una sorta di sfera semicilindrica (la forma richiama quella di uno yo-yo) costituito da legno e resina con cui è possibile eseguire una serie praticamente illimitata di movimenti naturali soprattutto legati alle arti marziali.
SPINNING:
SPINNING è allenamento e divertimento allo stesso tempo; Anima e gruppo, alla cui guida c’è l’istruttore che con le proprie capacità di coinvolgimento, riesce a farti staccare i contatti con il mondo reale e portarti in un mondo tutto nuovo dove tu sei un campione e nessuna montagna ti farà più paura.
Vieni a provare le nuove BIKE TECHNOGYM.

ORE 15:45 – LOTTERIA e PREMIAZIONI
A fine giornata, intorno alle 16 e 15 estraiamo tutti insieme i numeri fortunati, guadagnati partecipando alle varie attività durante la giornata, che si aggiudicheranno i ben 100 PREMI messi in palio da BE AKTIVE e da tutti gli SPONSOR. La fortuna sarà dalla vostra parte!? Comunque vada, la speranza è quella di aver dato la possibilità a tutti di vivere una giornata di SPORT  e DIVERTIMENTO in compagnia dello STAFF BE AKTIVE!!

PER VISUALIZZARE IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLA GIORNATA CLICCA QUI

CI VEDIAMO SABATO 12 NOVEMBRE !

14567402_10210925146668849_9104285537446000958_o