Rubrica Get Fit Get Aktive: Trattamenti estetici miracolosi

Ciao a tutti! Bentrovati! Oggi tratto un argomento prevalentemente femminile ma che negli ultimi anni sta assumento un’importanza notevole anche nell’universo maschile. Le estetiste mi perdoneranno ma quest’oggi parlerò di trattamenti estetici in maniera non proprio commerciale ma di sicuro sincera.

13708225_10210027465507381_7393302081378650649_o

In realtà le cose che andrò a spiegare oggi dovrebbero essere condivise in pieno dalle estetiste e tutte le figure professionali che perseguono per i propri clienti un qualsiasi tipo di miglioramento fisico ed estetico. Premetto che non voglio assolutamente denigrare i trattamenti estetici e tutto quello che ci sta dietro ma dobbiamo capire quali possibilità di miglioramento ha il nostro corpo.

Nella società odierna la pubblicità ci spinge a credere che otterremo un fisico strepitoso attraverso la pillolina magica senza far fatica e senza cambiare le nostre abitudini. Fuori dai centri estetici si leggono cartelloni con scritto di tutto e di più, trattamenti miracolosi che dovrebbero sconvolgere il metabolismo, la circolazione, ecc, ecc, bla, bla, bla.

banner-header

Allora, in primis qualsiasi modificazione della composizione corporea, miglioramento della qualità della pelle, dimagrimento e altro ancora, procurata da uno stimolo esterno e quindi passivo, avrà sicuramente un qualche tipo di effetto sull’organismo ma questo effetto non potrà che svanire poco dopo che il trattamento sarà finito. Perchè? Appunto perchè se lo stimolo è puramente passivo l’organismo non potrà adattarsi e rispondere a suddetto stimolo ma lo “subirà”. Cosa fare quindi? Agire sull’organismo in toto.

I trattamenti estetici vanno benissimo ma dobbiamo abbinarci qualcos’altro come ad esempio il tanto trascurato stile di vita attivo e sano. Il cambiamento deve venire da dentro. Dobbiamo allora agire sul metabolismo, sulla circolazione, sulla depurazione dell’organismo, sulla perdita di tessuto grasso in maniera attiva. Non avete idea di quante signore acquistano trattamenti estetici dimagranti per migliaia di euro senza preoccuparsi di modificare le proprie abitudini alimentari.

Volete una pelle più liscia e idratata?? Vi propongono una crema che costa 200€ ricavata dall’estratto di una radice che cresce solo al polo nord 5 metri sotto il ghiaccio???? Io vi propongo di dormire 8 ore a notte, di bere almeno 2/3 litri di acqua al giorno, di mangiare sano senza rinunciare a niente ma scegliendo cibi non trattati meglio se biologici e di vivere sereni cercando nei limiti del possibile di limitare lo stress…… quale tra i due “trattamenti estetici” credete che sia più efficace????????

consigli-per-il-benessere

Detto questo tutto fa brodo, quindi perchè no, facciamoci aiutare. A volte i nostri sforzi da soli non bastano quindi abbinare un trattamento per facilitare il drenaggio può sicuramente incentivare il percorso che già abbiamo intrapreso, come può essere utile un integratore alimentare che migliora la circolazione per favorire ulteriormente il processo. Niente a questo mondo è dato gratuitamente (salvo le eccezioni) e di sicuro non avrete il corpo che volete senza impegno.

Riepiloghiamo quindi dicendo che il miglior trattamento estetico è il nostro stile di vita, la salute è il miglior modo per lavorare sul proprio corpo. Volete una cura anti età? Provate a cercare su google Ernestine Shepherd, notevole eh?!? Bene, mi congedo come al solito augurandovi buona vita e buoni allenamenti! Stay tuned and Get Aktive to be FIT

Davide Artusi & Be Aktive

13315599_10209600177185440_8559672567908229965_n