Rubrica Get Fit Get Aktive: Fit Frullati

Signore e signori, atleti e amatori, appassionati del web e appassionati di attività all’aria aperta ancora una volta insieme a fare informazione sana sul fitness. Si torna a parlare di alimentazione ma sta volta in maniera un po’ più leggera e piacevole.

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Non è detto infatti che quello che rientra in una dieta debba per forza fare schifo o essere assolutamente insipido. Oggi infatti più che un articolo vi propongo un paio di ricettine veloce veloci per prepararvi dei frullati freschi, un’idea diversa per uno spuntino sano e goloso. Casca a pennello con l’arrivo della bella stagione visto che col caldo di sicuro non fa voglia bere una bella tisana bollente.

A monte tutto nasce dalla richiesta che spesso mi fate: “cosa posso mangiare come spuntino?”. Ovviamente le risposte sono sempre le stesse, frutta, frutta secca, yogurt, cereali integrali, ecc. Ecco qui come potete variare la vostra routine alimentare. Il primo frullato ha un gusto più delicato e dolciastro

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Il secondo frullato ha un gusto più goloso e deciso.

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Ed ora parliamo di cose pratiche. Se siete a casa il problema pratico non si pone. Ora qualcuno partirà con le solite scuse del tipo “eh va bè ma io lavoro tutto il giorno e torno a casa solo di sera” o cosine di questo genere. Nessunissimo problema. Potete frullare gli ingredienti la sera prima e lasciare il preparato tutta la notte in frigo. Alla mattina seguente trasferite il preparato in un termos in maniera che venga mantenuto fresco il contenuto per tutta la giornata. Arrivata l’ora dello spuntino potrete berlo in santa pace senza dover rinunciare a nutrimento e gusto. Se poi a lavoro avete un frigo tanto meglio.***pur non essendo un ingrediente comunissimo lo zenzero si trova fresco in praticamente tutti i supermercati.

Ecco, breve e intenso! Spero che questi frullati possano solleticare il vostro palato e allo stesso tempo migliorare la vostra forma fisica!! Ovviamente gli ingredienti possono variare a seconda dei gusti personali, se vi piace l’ananas provate a inserirlo al posto della banana, o ancora provate a fare esperimenti e a mescolare frutti rossi con curcuma, magari del cocco grattuggiato o perchè no dello sciroppo d’acero. Sbizzarritevi! E come sempre Get fit GET AKTIVE

Davide Artusi & Be Aktive

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