Rubrica “GetFitGetAktive”: Festività & Allenamento

Buone feste a tutti! Perché stanno arrivando le festività giusto? Eh già, tra 2 giorni è Natale, un altro anno passato, un altro periodo natalizio seguito da un altro capodanno, il che comporta cenoni, pranzi e abbuffate varie ed eventuali! Se ciò non bastasse questo si abbina a una generale pigrizia da feste e con essa nascono, come la Venere di Botticelli dalla schiuma, i buoni propositi per l’anno 2016. Purtroppo però tali propositi sono sempre molto evanescenti…

2_large

Infatti le frasi di rito sono “finite le feste dieta” o da “e da Gennaio mi alleno almeno 5 volte a settimana” o ancora “per la prossima estate farò invidia in spiaggia” e via dicendo. Il fattore che accomuna il 100% di questi buoni propositi di fine anno è che la data di inizio non viene mai fissata lo stesso giorno in cui salta fuori il proposito, si posticipa sempre la partenza, nessuno ha mai detto “DA OGGI DIETA” O perlomeno io non l’ho mai sentito dire. Non è mai il momento giusto per cominciare! Ovviamente dopo Natale c’è Santo Stefano, poi si passa al capodanno, poi abbiamo la befana e si continua visto che dopo qualche giorno abbiamo il carnevale e ancora pasqua e poi arriva l’estate in un lampo! Quindi la frase “dopo le festività mi metto in riga” va decisamente rivista visto che di festività ce ne sono praticamente sempre. Proseguendo col discorso riporto una frase che ho letto di recente: “non si ingrassa da natale a capodanno ma da capodanno a natale”.

10172826_10208418486848084_4935926813890257053_n

Analizziamo ora nello specifico cosa può comportare l’imminente periodo festivo. Calorie extra in abbondanza, mancanza di attività fisica, infossamento su divano a livello olimpionico…… quindi addominali scolpiti! Ah no.. com’era?? Scusate mi sono confuso! Il fattore principale per un risultato di rilievo e che sia duraturo è di sicuro la costanza! Come fare per ottenere il fisico che tanto sperate e desiderate? La mia risposta è di sicuro che non avete bisogno di aspettare domani per fare quello che potete fare oggi, soprattutto se domani sperate di ottenere questi famigerati risultati! Si torna quindi al discorso festività. Nessuno vi sta dicendo di allenarvi il giorno di Natale, e mi riferisco a coloro che vanno in paranoia perchè la palestra è chiusa PER BEN 3 GIORNI. Si parla quindi di allenamento e soprattutto di stile di vita.

tumblr_n5m0pnHOJs1s95n00o1_500

Ci sarà sempre un motivo per cui potreste posticipare una dieta sana o il vostro allenamento tra cui ritmi di lavoro proibitivi, compleanni, festività, e chi più ne ha più ne metta! Ma vi dico una cosa, se per tutto l’anno voi mangiate bene e vi allenate sempre non saranno di sicuro 2 o 3 cenoni a farvi ingrassare in maniera irrimediabile, ne sarà un allenamento mancato a ridurvi in poltiglia i muscoli. Create l’abitudine, create il tanto agognato stile di vita appena citato. Fate si che l’allenamento diventi un piacere, addirittura un bisogno, abituate il vostro palato a sapori sani e genuini. Questa è la formula perfetta per assicurarvi un corpo da urlo senza fatica. Non sono le festività in sé a frenarvi, queste sono solamente un pretesto in più per essere pigri e svogliati. Allora perchè non passare delle FITfestività??

cropped-cropped-fitdontstop-logo-22

Vi aspettiamo la vigilia di Natale per un allenamento insieme e per farci gli auguri! Dopo i 3 giorni di pausa natalizia non aspettate la fine delle feste per riprendere, lunedì 28 la palestra apre regolarmente, vi aspettiamo quindi per smaltire le calorie extra insieme ma soprattutto per godere dell’attività fisica tutti insieme. Lo sport e il fitness rappresentano il benessere che tutti ricercano! Un benessere facilmente ottenibile e senza troppo sforzo. Noi siamo con voi e vi seguiremo, allenandoci insieme a voi, verso la forma fisica perfetta!

Di nuovo buone feste a tutti, Merry Xmas, #StayAktive

Davide Artusi & Be Aktive

have_a_very_fit_christmas_fitness_motivation_double_sided_star_ceramic_christmas_ornament-r3f1f24462ae845d2ac8e24ba1b203ad2_x7s2g_8byvr_512